ADDRESS
  Corso Umberto 1, 176 
  81012 Alvignano CE
 
 
 
 
 
  
  
 
 
  Corso Umberto 1, 176
   81012 Alvignano CE
   TEL. 0823-1455970
 
 
 
  SEGRETARIO-COORDINATORE AMMINISTRATIVO
  Programma “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori” – GOL”
  SEP. 24 – Area comune 
  ID: 8016
  Data creazione ID: 27/07/2023
  Descrizione delle esigenze espresse delle filiere produttive: Le 
  aziende partner della Mimosa Società Cooperativa Sociale Onlus, 
  esprimono il bisogno di conoscenza della normativa vigente nel 
  settore e delle procedure amministrative e contabili e, il 
  possesso di specifiche skill informatiche e digitali, con una 
  completa autonomia operativa nell’esecuzione degli atti 
  burocratici e contabili secondo le linee indicate dalla direzione. 
  Le esigenze richieste si completano con quelle riguardanti la 
  condivisione delle informazioni sulle lavorazioni attraverso le 
  tecnologie digitali.
  Tipologia: Percorso lungo 
  Denominazione: Segretario-coordinatore amministrativo
  Livello: EQF 5
  Stato: programmato 
  Unità di Competenza: Collaborazione nella gestione degli aspetti 
  organizzativi aziendali interni ed esterni. Collaborazione alla 
  stesura di bandi di gara d’appalto per l’acquisizione di forniture. 
  Supporto alle operazioni di chiusura del bilancio d’esercizio. 
  Condividere informazioni attraverso le tecnologie digitali. 
  Durata formazione teorica in DAD: 210
  Durata stage: 90
  Aziende coinvolte per lo svolgimento dello stage e relative sedi: 
  COMUNE DI PUGLIANELLO Piazza Municipio,7, 82030 Puglianello 
  BN 
  COMUNE DI ALVIGNANO Corso Umberto I°, 202, 81012 Alvignano 
  CE
  Indennità oraria riconosciuta: 1,00 euro
  Descrizione figura: Il segretario amministrativo è una figura di 
  interfaccia tra gli organi direttivi e le aree amministrativo-
  contabili di un’azienda pubblica o privata. Fornisce supporto ai 
  servizi amministrativi di livello elevato, collaborando con la 
  direzione e le altre funzioni aziendali nelle attività di gestione e 
  coordinamento dei servizi generali: risorse umane, ufficio legale 
  e affari generali, acquisti e logistica. Redige relazioni e verbali 
  contenenti le delibere degli organi decisionali; collabora alla 
  redazione degli atti necessari per l’acquisto di servizi e forniture 
  e supporta gli uffici amministrativi e contabili nelle attività utili 
  alla redazione del bilancio d’esercizio. Cura la gestione dei 
  rapporti esterni con soggetti ed Enti, pubblici e privati, relativi a 
  questioni di ambito amministrativo. Data la trasversalità delle 
  sue mansioni, questo profilo professionale può operare nelle 
  aree amministrative sia di aziende pubbliche che private di 
  qualsiasi settore economico, come anche in studi legali o di 
  consulenza amministrativa-contabile.
  Requisiti di accesso: Diploma 
 
 
 
  SEGRETARIO-COORDINATORE AMMINISTRATIVO